Azienda

0 Flares 0 Flares ×

Le Nostre Persone

 

La Nostra Storia

 

Gustavo_Adele-190x300Tre generazioni di produttori hanno fatto la storia dell’azienda, una storia che comincia lontano, nei luoghi e nei tempi.

Quasi un secolo fa Gustavo Ciarrocchi fondò la sua prima azienda in Argentina, paese in cui era emigrato in cerca di fortuna. Nonostante le avversità, l’impresa si dimostrò un successo, dando vita ad una storia che continua ancor oggi con la stessa passione di quei primi giorni.

Nel 1921 l’attività ritorna in Italia, nella terra natale delle Marche, e con alcuni primi investimenti si raggiunge un buon successo. Inoltre è proprio in questi anni che la seconda generazione della famiglia prende le redini dell’azienda: i tre fratelli Primo, Roberto ed Elino continuano la “scommessa” paterna.

Il periodo tra le guerre porta al consolidamento della Floricoltura e le permette, negli anni ’60, l’acquisto di una nuova sede– tuttora usata dai Vivai Ciarrocchi –  dove la produzione fa quel salto di qualità che renderà grande l’azienda.

La sede produttiva originaria, poco distante, continua l’attività prettamente commerciale rivolgendosi al territorio circostante ed ad una clientela composta in maggior parte da fioristi.

scan017Oltre all’affermazione commerciale, non mancano i riconoscimenti alle manifestazioni internazionali come Euroflora.

La riconosciuta qualità del prodotto porta ad un ulteriore incremento di produzione, fino ad arrivare alla costruzione di un nuovo grande vivaio per la produzione negli anni ’80, tuttora usato per la coltura delle Camelie.

Teniamo molto alle persone che lavorano con noi, e da sempre ci impegniamo affinché l’ambiente di lavoro sia sereno ed efficiente.

Si arriva così all’attuale generazione, con i cugini Enrico, Antonio e Pierfrancesco alla guida dell’azienda di famiglia. Sono state introdotte nuove tecniche e nuove professionalità, mantenendo però allo stesso tempo l’entusiasmo e l’aspirazione alla massima qualità di sempre.

L’Azienda Oggi

Facebook IconGoogle+
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×